Dal 5 al 7 febbraio la sesta edizione con un nuovo format che però celebra sempre il binomio arte-vino
Sulla scia del successo del 29esimo Merano WineFestival Digital, il nuovo anno di The WineHunter riparte con la sesta edizione di Wine&Siena in versione digitale, dal 5 al 7 febbraio. Un’edizione tutta nuova. Un format innovativo, interattivo e facilmente accessibile che si sviluppa attraverso il binomio arte e vino, reinterpretando la celebre rassegna senese per rilanciare il settore enogastronomico e le bellezze della città in un momento difficile.
Tanti i contenuti multimediali che saranno disponibili sulla piattaforma WineHunter Hub dove oltre a una sezione dedicata ai produttori e ai prodotti premiati sarà possibile seguire un ricco palinsesto di appuntamenti in angoli suggestivi della città. L’evento, d’altronde, è organizzato dallo stesso patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher, che cerca da sempre di coinvolgere anche le location uniche dei palazzi senesi.
All’interno del portale ci sarà anche un e-commerce riservato e un collegamento a Telegram per interfacciarsi direttamente con i produttori. Un’altra sezione live-streaming accoglierà invece i video appuntamenti attraverso i quali vivere le tradizionali esperienze della rassegna e non solo. Inoltre, incontri virtuali guidati da Köcher tra palazzi d’epoca e scorci della città alla scoperta di alcune eccellenze enologiche e gastronomiche, degustazioni live su Zoom, la “Walk of Wine” per un excursus virtuale che combina enologia e arte tra i palazzi di Siena e “Wine & Artisan” con degustazioni in storiche location artigianali.
Ci sarà anche l’iniziativa “Tell me a Story” che permetterà al produttore di raccontarsi ai visitatori in prima persona, attraverso un video che narra storie, emozioni e retroscena del suo mondo e della sua realtà produttiva. Spazio poi all’arte culinaria con “Small Plates Dinner”, lo showcooking a cura dei ristoratori senesi che presenteranno la preparazione di un piatto della tradizione culinaria locale in abbinamento a un vino o a uno spirit premiato da The WineHunter Award. E ritornerà il focus sui distillati con Mixology inspired by Siena, con la preparazione di un cocktail ispirato alla città.
Infine, verrà presentata ufficialmente la “Guida The WineHunter Award 2020 Wine Food Spirits Beer”, che racchiude il meticoloso lavoro di un lungo anno di ricerca e degustazione, con ben 1.329 produttori di vino, 155 produttori Food, 51 produttori Spirits e 19 produttori Beer, tutti italiani.
E allora…