Il 10 maggio l’evento digitale con 15 appuntamenti
Il 10 maggio sarà il Trentodoc Day, una giornata tutta dedicata alle bollicine di montagna, lo spumante Metodo Classico prodotto con sole uve trentine, eccellenza italiana, organizzata dall’Istituto Trento Doc. Un evento digitale, come ormai ci ha abituati la pandemia, che si terrà su Zoom, Facebook, Instagram e Clubhouse, con la partecipazione di 27 case spumantistiche, esperti, giornalisti e opinion leader, oltre che dell’Associazione Italiana Sommelier e dell’Istituto Masters of Wine. L’obiettivo è raccontare Trentodoc e il Trentino, territorio particolarmente vocato alla produzione di metodo classico.
Saranno 15 gli appuntamenti in programma, anche in lingua inglese: un’occasione per conoscere Trentodoc da casa, esplorandone stile, qualità e identità territoriale. Tra i temi protagonisti di questa edizione ci sono la sostenibilità, la app Trentodoc e il turismo enogastronomico, gli affinamenti, il ruolo delle donne nella spumantistica trentina, il legame tra montagna e metodo classico e le nuove sfide di innovazione per il comparto.
Si partirà alle 10, ora in cui tutte le case spumantistiche pubblicheranno in simultanea, sui propri canali Facebook o Instagram, un video di territorio e racconteranno in un post, una delle proprie etichette. Trentodoc Day proseguirà tra interviste, tavole rotonde e approfondimenti.
E allora…